Nel territorio di Cavallino Treporti ci sono zone ZTL e una zona tutelata a rilevanza urbanistica
INFO
Check-Point ZTL
Tel: +39 041.5371364
Tel: +39 334 6953992
Email: ztl@ctservizi.eu
La ZTL è una zona a traffico limitato che si estende su tutto il territorio comunale di Cavallino-Treporti. È stata introdotta dall’Amministrazione comunale in via definitiva dal 22 gennaio 2008, dopo un periodo di sperimentazione, in applicazione del Piano Generale del Traffico Urbano.
La ZTL e la Zona di Tutela Urbanistica sono state istituite con il preciso intento di regolare lo straordinario afflusso turistico e promuovere una cultura della mobilità legata alla salvaguardia ambientale.
La ZTL è in vigore su tutto il territorio comunale con il perimetro coincidente con il confine comunale del Comune di Cavallino-Treporti.
La circolazione dei bus turistici soggetti al lasciapassare potrà avvenire esclusivamente lungo le seguenti direttrici di marcia.
Oltre alle tre zone ZTL per i Bus Turistici, c’è la Zona di Tutela di Lio Piccolo e Mesole.
Terminal di Punta Sabbioni: S.P. 42 Fausta
Terminal di Treporti: S.P. 42 Fausta fino centro abitato di Cà Savio, quindi Via Treportina – Via della Ricevitoria.
Altre località del litorale: S.P. 42 Fausta – percorso su strada più breve consentita alla circolazione degli autobus per raggiungere la località prescelta.
Zona tutelata a rilevanza urbanistica
Tutti gli autobus turistici, con più di sedici posti passeggero, che accedono e transitano nel territorio comunale di Cavallino-Treporti, devono munirsi di lasciapassare oneroso da acquistarsi presso il Check Point di Cavallino in via Fausta 397 c/o il Parco Urbano oppure on-line.
I lasciapassare si possono acquistare lo stesso giorno in cui si transita o nei giorni precedenti e vanno obbligatoriamente esposto sul parabrezza anteriore del bus, in maniera ben visibile.
Consentono di circolare nel territorio comunale fino alle ore 24:00 del giorno per cui è stato acquistato, ad eccezione della sola tariffa per bus diretti alle strutture ricettive la cui validità scade alle ore 12:00 del giorno successivo a quello per il quale è stato acquistato.
Per prenotare l’ingresso alla Zona Tutelata a rilevanza urbanistica di Lio Piccolo – Mesole, e raggiungere con veicolo privato a motore il ristorante riservato, accedere in qualsiasi momento al seguente indirizzo web: https://accessoliopiccolo.com/
Per maggiori informazioni vedi la scheda del servizio
I gruppi turistici che sono interessati ad arrivare a Venezia utilizzando il trasporto pubblico lagunare effettuato da ACTV, possono acquistare i biglietti anche presso il nostro sportello Check Point di Via Fausta, 397 presso il Parco Urbano (lo stesso utilizzato per il rilascio del lasciapassare per i bus turistici) in modo da evitare ulteriori code all’imbarcadero di Punta Sabbioni.
Per maggiori informazioni su tale servizio, non esitare a contattarci.